Post

DAD - ATTIVITA' COMUNE DI LABORATORIO - ORIGAMI DINAMICI

Immagine
Salve ragazzi, anche questo fine settimana vi propongo una attività comune di laboratorio: vi ricordo che non è obbligatoria ma oggetto di valutazione positiva per chi decide di svolgerla. Si tratta di particolari origami "dinamici". Ho scelto diverse tipologie e vi riporto le foto e i tutorial per realizzarli. Documentate tutti i passaggi e mandatemi comunque le foto anche se il prodotto finale non vi soddisfa pienamente: i tentativi sono molto importanti perché documentano la volontà di mettervi alla prova, e questa per me è la cosa più importante... Buon lavoro! TUTORIAL: https://pin.it/5hACIF8 TUTORIAL: https://pin.it/6bpIK4o TUTORIAL: https://pin.it/3I0t0cv TUTORIAL: https://pin.it/7kOJYZs TUTORIAL: https://pin.it/533rJV5 TUTORIAL: https://pin.it/41eP82K

CLASSI III - DAD - ELETTRICITA' - PROSPETTIVA CENTRALE DI UNA PIRAMIDE A BASE QUADRATA.

Immagine
Compiti per casa: Teoria: Copiare le mappe sul quaderno Guardare il video:  https://www.youtube.com/watch?v=JBKIu0cXdpQ Pratica: svolgere il disegno della piramide a base quadrata in prospettiva centrale.

CLASSI II - DAD - DISEGNO ARCHITETTONICO

Immagine
Disegniamo insieme: Compiti per casa:  1. cliccare il seguente link, vedere il video e svolgere gli esercizi interattivi:  https://tecnologiaduepuntozero.altervista.org/scale-rappresentazione/ 2. Rivedere il link: https://www.architettodigitale.it/come-funziona/come-misurare-casa/ 2. Prendi le misura di una o più stanze  della tua casa e fai un disegno schematico su un foglio a quadretti, considerando che la misura di due quadretti equivale ad 1 metro.

DAD - ATTIVITA' COMUNE DI LABORATORIO

Immagine
Salve ragazzi, anche questa settimana vi invito a svolgere un'attività di laboratorio, sempre facoltativa, aperta a tutte le classi. Si tratta di un'esperienza che i ragazzi delle seconde hanno già fatto nel primo quadrimestre. Vi propongo di scegliere una ricetta di cucina, di prepararla e di documentare il processo e il risultato ottenuto. Per capire meglio di cosa si tratta  vi invio alcuni video fatti nelle esperienze precedenti: AURORA CONTI IIA VIDEO: https://drive.google.com/open?id=1P9D_mwAc_--8JG-CJsHIipICk6Hb955C IGBOKWEH  CHARLESON CHUKWUGEKWU IIA:  VIDEO: https://drive.google.com/open?id=1OCs1YLScoiny_WsV4GirXAmCx9P-bH4v Vedi anche post:  https://lezioniditecnologia2019.blogspot.com/2020/01/open-day-2020.html Visto che si tratta di un argomento della didattica a distanza vi chiedo di non riprendere  nei video e nelle foto le vostre facce per problemi legati alla privacy.  Aspetto i vostri lavori!!...

CLASSI II - DAD - MOBILITA' URBANA E SISTEMA DEI TRASPORTI

Immagine
  Esercizi di riepilogo svolti durante la videolezione: http://www.mininterno.net/segnali.asp Compiti per casa: Teoria: Riassunto (o mappe)  delle slide Pratica: copiare il disegno di uno dei mezzi di trasposto a piacere (anche con carta lucida o a mano libera).