La tecnologia è la «scienza che studia la trasformazione delle risorse naturali in materie prime e poi in oggetti finiti» . L’uomo, durante il lungo periodo di vita e di evoluzione che ha seguito la sua comparsa sul nostro pianeta, ha gradualmente sviluppato la capacità, sino ad allora riservata alla natura, di trasformare la realtà circostante. La capacità dell’uomo di trasformare in modo consapevole l’ambiente che lo circonda distingue l’uomo dalle altre specie di animali ed è l’oggetto del nostro studio e delle nostre riflessioni. Video: https://www.youtube.com/watch?v=lGTiYcjYzPM https://www.youtube.com/watch?v=28-6S8rLM-k
Per la prossima volta: Teoria: Studiare pag. 60 e 61; esercizi pag. 70, pag.71 dal n. 1 al n. 13 Disegno: disegnare un altro pentagono e colorarlo a piacere dividendolo in settori.
Compiti per casa: Compiti sul vetro: Studiare gli appunti. esercizi pag. 45 n. 1-3-4-5-6-8-15 Esercizi CLIL facoltativi. Compiti sulle fibre tessili: FIBRE TESSILI OGGETTI: (almeno 10) NOME DISEGNO Copiare la mappa: Esercizio di disegno: Fare un mandala (vedi post): fare minimo 10 cerchi concentrici con raggio massimo di 10 cm. Disegno interno nei cerchi del mandala libero.
Commenti
Posta un commento