CLASSI I-II-III - DIDATTICA A DISTANZA



Buongiorno ragazzi,
la situazione si è fatta ancora più seria purtroppo, e a noi non resta che usare il tanto tempo a nostra disposizione per fare qualcosa di utile ed intelligente. Devo ammettere che mi mancate, tutti quanti. Mi mancano le vostre chiacchere, le vostre domande e anche il chiasso in aula… e questo proprio non me lo aspettavo!! Non abbiamo purtroppo molta scelta… non ci vedremo prima del 4 aprile purtroppo…  
Allora mettiamoci a lavoro! Sono sicura che state studiando anche le altre materie ma non vi giustificherò più di tanto. Purtroppo molti di voi non hanno possibilità di lavorare a causa dell’assenza o l’impossibilità di connessione, e in questo caso saremo noi docenti a raggiungerli in qualche modo.
Se vado a fare un bilancio di questi giorni sono abbastanza contenta di come state lavorando vedo l’impegno e l’entusiasmo di quasi tutti quelli che mi hanno scritto o mi hanno inviato gli elaborati. Bellissimi e quasi commoventi i vostri commenti… devo però anche registrare un altro dato: su circa 200 studenti (se considero tutte le mie 9 classi) ho ricevuto materiali e compiti di circa 47 studenti… e sono un po’ pochini.
Fino ad ora ho pubblicato tutti i lavori che mi sono arrivati, per poter avere la situazione sotto controllo, ma visto che abbiamo ancora molti giorni di lavoro che ci aspettano ho deciso di cambiare l’organizzazione del mio lavoro. Procederò subito a mettere i voti su ciò che mi mandate. Mi pare scontato che non aspetterò tutti all’infinito, quindi per i ritardatari i voti avranno un peso minore. Per comunicare con tutti ho scelto un rappresentante di ogni classe che si occuperà di trasferire i miei messaggi sulle chat di classe che spero sia attiva per tutti gli alunni di tutte le classi. Preferisco utilizzare come mia abitudine il blog per le consegne, le comunicazioni e (tra qualche giorno) le videolezioni.
Ecco i nomi degli incaricati (scelti in base ai numeri di telefono a mia disposizione) che contatterò in giornata:

IA Manuel Chisalita
IIA George  Butucea
IIIA Belota Temian Patrizia
IC Valentina Vaszka
IIC Gigliozzi Desiree
IIIC Carbone Andrea
ID Di Niro  Martina
IID Andrea Bimonte
IIID Nicole Tellone

Vi darò a breve nuove informazioni su come procedere con il lavoro. Tanti cari saluti a voi e alle vostre famiglie
Barbara

Commenti

  1. Ok prof aspetto sue notizie per comunicarle alla classe.Andrea Bimonte llD

    RispondiElimina
  2. Grazie mille . Aspetto le sue notizie per comunicarle alla classe. Valentina Vaszka

    RispondiElimina
  3. Grazie mille prof per avermi scelto come rappresentante, una domanda..le comunicazioni ce le dirà su WhatsApp o qui sul blog?

    RispondiElimina
  4. Manuel Chisalita
    Grazie tanto per avermi nominato rappresentante della 1A aspetto le notizie che manda per mandarle alla classe

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Che cos'è la TECNOLOGIA? Mappa

CLASSI I - DIDATTICA A DISTANZA - I TESSUTI